Bioreattori a membrane MBR

UN NUOVO APPROCCIO AL TRATTAMENTO E AL RIUTILIZZO DELLE ACQUE REFLUE


La B&P Water Technologies progetta e produce una vasta gamma di unità di depuratori basati sulla tecnologia del bioreattore a membrana (MBR) in containers.
Quando utilizzato per la depurazione delle acque di scarico civili, il processo basato sulla tecnologia MBR (bioreattore a membrana) produce un effluente di qualità così elevata da poter essere scaricato in acque costiere e superficiali oppure da poter essere riutilizzato per irrigazione o per la produzione di acqua ad utilizzi tecnologici (ad esempio, previo ulteriore trattamento su osmosi inversa, per la produzione di acqua di caldaia).

Con il processo basato sulla tecnologia MBR è possibile operare a concentrazioni della miscela aerata (MLSS) molto più elevata rispetto ai tradizionali processi a fanghi attivi riducendo drasticamente i volumi necessari alla sedimentazione dei fanghi. Le membrane utilizzate inoltre funzionano da barriera fisica nei confronti di virus e batteri, garantendo lo scarico di un effluente di elevata qualità.

Le nostre unità di depurazione a membrana containerizzate sono realizzate all'interno di ISO containers, permettendo pertanto di risparmiare sulle spese dispedizione, non essendo necessari imballi aggiuntivi. Le nostre unità containerizzate sono progettate per installazioni fisse o mobili, e per installazioni al chiuso o in ambiente aperto.
I nostri impianti per la depurazione delle acque reflue a membrana containerizzati vengono forniti completamente assemblati, cablati e testati presso la nostra unità produttiva prima della spedizione, al fine di minimizzare i lavori di installazione e di collegamento presso il cliente.


MODELLO
CTN-70
CTN-100
CTN-150
CTN-250
CTN-500
AB. EQUIVALENTI
70
100
150
250
500
CAPACITA M3/GIORNO
12
20
30
50
100
MEMBRANE AREA M2
22,5
45
90
180
360
MEMBRANE
1
1
1
2
4
CONTAINERS
1
1
1
1
2
ISO CONTAINER
20 FT
20 FT
40 FT
HC 40 FT
HC 40 FT