Depuratori biologici per acque di scarico

La nostra azienda progetta e costruisce impianti di depurazione delle acque reflue civili per alberghi, villaggi turistici e piccole comunità.

Viene utilizzata la tecnologia dell'impianto a fanghi attivi con aerazione prolungata (ossidazione totale), con sistema di sedimentazione fanghi tradizionale o a membrane (reattore a membrane).

Gli impianti con tecnologia a membrane sono consigliati ove debba essere previsto il recupero completo dell'acqua (scarico zero) per irrigazione o processi industriali (acque industriali e, previo trattamento su osmosi inversa, per produzione di acqua di caldaia).

CARATTERISTICHE

Il processo di depurazione dei depuratori biologici ad ossidazione totale è quello della ossidazione biologica dei liquami con aria e ricircolo dei fanghi. Le acque nere subiscono un processo di aerazione prolungata al fine di ottenere una ossigenazione e conseguente ossidazione degli inquinanti. Il comparto di sedimentazione seleziona il fango dalle acque chiare che vengono convogliate ad un cloratore incorporato.

L'impianto di depurazione biologica ad ossidazione totale è ottimo per singoli utilizzatori o per piccole comunità. La compattezza ne permette, infatti l' installazione in batteria, raggiungendo capacità di trattamento e depurazione ragguardevoli.

La vasca è completamente in metallo verniciato. Gli areatori di tipo sommerso garantiscono ottima durata nel tempo.

Lo scarico puo' tranquillamente essere indirizzato in fognatura o anche su corpo superficiale in quanto rispetta la vigente normativa sugli scarichi.