Impianti di dissalazione per acqua di mare

La B&P Water Technologies progetta e produce una vasta gamma di unità di dissalazione ad osmosi inversa realizzate su skid o in containers.

 Le nostre unità containerizzate sono realizzate all'interno di ISO containers, permettendo pertanto di risparmiare sulle spese dispedizione, non essendo necessari imballi aggiuntivi. Le nostre unità containerizzate sono progettate per installazioni fisse o mobili, e per installazioni al chiuso o in ambiente aperto.
Sia per quanto concerne le unità di dissalazione realizzate su skid che per quelle containerizzate, gli impianti vengono forniti completamente assemblati, cablati e testati presso la nostra unità produttiva prima della spedizione, al fine di minimizzare i lavori di installazione e di collegamento presso il cliente.

Essendo il consumo di elettricità un parametro di fondamentale importanza nella gestione di un impianto di dissalazione ad osmosi inversa, tutte le nostre unità possono essere fornite con i sistemi più avanzati di recupero di energia e/o di pressione, permettendo l'ammortamento del costo di impianto in tempi molto brevi.

I nostri dissalatori ad osmosi inversa sono studiati per produrre acqua dolce (salinità inferiore a 500 ppm) partendo da acqua di mare con salinità fino a 55000 ppm e per portate fino a 5000 m3/giorno. L'acqua prodotta può essere resa potabile con l'aggiunta di una sezione di potabilizzazione.
Ogni impianto è costruito in modo compatto e pronto all'uso. E 'necessario solo effettuare i collegamenti principali dei collettori di arrivo acqua e di uscita permeato e salamoia.

Il funzionamento automatizzato rende facile la gestione dell' impianto.
I materiali utilizzati sono selezionati per garantire la massima longevità dell'impianto e per minimizzarne la manutenzione ordinaria; le tubazioni dell'acqua mare ad alta pressione sono ad esempio costruite in acciaio Duplex, mentre quelle in bassa pressione sono in PVC atossico.
Ciascun impianto è corredato da un sistema per lavaggio membrane e da gruppi di dosaggio per antincrostante e acido nell'acqua di mare e neutralizzante (NaOH o altro prodotto) per il permeato.