Impianti di depurazione acque reflue

La B&P Water Technologies è una società di ingegneria specializzata nella fornitura di impianti depurazione acque reflue . Dispone infatti di una vasta gamma di impianti per la depurazione acque, quali:
- Impianti di depurazione per scarichi civili
- Impianti di depurazione per scarichi industriali
- Impianti di rimozione e recupero olio
- Impianti di dosaggio prodotti chimici


Gli impianti di depurazione acque reflue civili sono basati sulla tecnologia dell'aerazione prolungata (ossidazione totale) o sulla innovativa tecnologia a membrane (MBR).
Gli impianti di depurazione acque reflue industriali, basati principalmente sul trattamento di tipo chimico-fisico, vengono progettati e realizzati su misura in base alle esigenze del cliente.

Ogni impianto di trattamento, sia esso di tipo industriale o civile, può essere corredato di opportune stazioni di dosaggio per l'opportuno condizionamento chimico del refluo, al fine di ottimizzare al massimo l'efficienza depurativa. La nostra azienda dispone infatti di una gamma completa di prodotti chimici per coprire ogni esigenza del mercato.
Per quanto concerne la rimozione degli oli e degli idrocarburi, l'azienda è in grado di progettare e fornire impianti di prima pioggia ad accumulo o in continuo per la messa a norma di parcheggi, aree destinate a lavorazioni industriali, piazzali di officine.

Gli impianti per la rimozione e il recupero dell'olio industriali sono basati sulla tecnologia dei piani coalescenti, che garantiscono efficienze di rimozione di oli ed idrocarburi non emulsionati superiori al 95%.
L'azienda è inoltre specializzata in impianti depurazione acque reflue per il settore dei cantieri navali e dei porti turistici, quali: 
- Impianti di trattamento acque di sentina
- Impianti di trattamento acque di carenaggio (destinati a cantieri navali e porti turistici)

- Impianti a depressione per aspirazione reflui

La nostra attenzione è focalizzata principalmente su impianti di tipo "package", completamente assemblati e testati presso la nostra unità produttiva prima della spedizione, al fine di garantire ai nostri clienti un reale servizio "chiavi in mano". La nostra lunga esperienza con EPC contractors ci permette di lavorare in accordo alle più esigenti specifiche richieste dalle società di ingegneria nel campo internazionale. Tutta la nostra impiantistica è realizzata su commessa, sulla base delle reali necessità dei nostri clienti. La nostra grande esperienza nel settore delle acque ci permette di individuare la soluzione più adatta ad ogni problematica. La nostra azienda è certificata ISO 9001.

La B&P Water Technologies srl è inoltre specializzata nella progettazione e nella fornitura di impianti "chiavi in mano" per il trattamento e la potabilizzazione di acque primarie, quali:
- Impianti di dissalazione ad osmosi inversa per acqua mare
- Impianti di osmosi per acque salmastre e dolci
- Impianti di filtrazione e addolcimento dell'acqua